Quality Manager settore elettronico

Quality Manager settore elettronico

Brianza lecchese · 15/05/2025 · Riferimento 10.239

Stiamo selezionando un/una Quality Manager per un’Azienda con sede nella Brianza lecchese.

Il/la Candidato/a dovrà essere inserito/a per un nuovo modello organizzativo/strutturale della società e avrà il compito di garantire la conformità dei componenti e dei prodotti in diverse fasi del processo produttivo, dall’arrivo delle merci alla consegna al cliente.   

Dovrà gestire e verificare l’efficacia dei servizi ed eventualmente adeguare/migliorare i prodotti e l’operatività dei processi, garantendo l’efficienza dei controlli in tutte le fasi e mantenendo gli standard più elevati, per contribuire al successo continuo dell’azienda.

Coordinerà tre risorse, assicurando il raggiungimento degli obiettivi assegnati dalla Direzione, che rappresenta la sua reporting line diretta. 

È l’interfaccia con i fornitori per il loro stesso controllo e la valutazione periodica e con i clienti per l’analisi delle problematiche di qualità di prodotto.

 

Per candidarsi inviare CV a cv@da-consulting.it

 

FORMAZIONE E COMPETENZE  

- Formazione tecnica, preferibilmente laurea in Ingegneria elettronica (si valutano anche risorse diplomate con esperienza affine, ma con solide basi di elettronica)

- Esperienza minima di 5 anni in posizione analoghe nel settore elettronico o elettromeccanico (preferenziale automotive)

- Conoscenza approfondita dei processi industriali e di assemblaggio, controllo statistico di processo

- Conoscenza approfondita degli strumenti di misura meccanica ed elettrica, nonché dei principali strumenti informatici

- Conoscenze fluente della lingua Inglese, parlata e scritta 

- Conoscenza delle norme UNI EN ISO 9001 e ISO TS (preferenziale)

- Capacità di analisi della documentazione tecnica

 

MANSIONI 

Le sue principali attività includono:

•       Pianificare ed eseguire i controlli

•       Programmare e condurre controlli di accettazione e produzione

•       Gestire le non conformità interne ed esterne, inclusa l’analisi dei reclami dei clienti con modulo 8D Report

•       Gestire gli strumenti e il laboratorio

•       Gestire la taratura periodica degli strumenti aziendali

•       Eseguire prove di laboratorio sui prodotti e componenti, inclusi controlli dimensionali di benestare iniziale e periodico.

•        

• Attività Specifiche

- Gestire campionature con PPAP cliente

- Inserire controlli e istruzioni sui cicli di lavoro

- Supervisionare prove TUV KBA

- Gestire fornitori e terzisti

- Gestire IMDS Fornitori e clienti

 

SOFT SKILL

•       Capacità di leadership

•       Problem solving

•       Gestione dello stress e proattività

•       Eccellenti capacità organizzative e relazionali.

 

INQUADRAMENTO 

•       Assunzione a tempo indeterminato

•       CCNL Metalmeccanico Confapi

•       RAL in funzione dell’esperienza maturata

•       Disponibilità a trasferte di lavoro.

 

SEDE DI LAVORO

Brianza lecchese