Stiamo selezionando un/una Quality Manager per un’Azienda con sede nella Brianza lecchese.
Il/la Candidato/a dovrà essere inserito/a per un nuovo modello organizzativo/strutturale della società e avrà il compito di garantire la conformità dei componenti e dei prodotti in diverse fasi del processo produttivo, dall’arrivo delle merci alla consegna al cliente.
Dovrà gestire e verificare l’efficacia dei servizi ed eventualmente adeguare/migliorare i prodotti e l’operatività dei processi, garantendo l’efficienza dei controlli in tutte le fasi e mantenendo gli standard più elevati, per contribuire al successo continuo dell’azienda.
Coordinerà tre risorse, assicurando il raggiungimento degli obiettivi assegnati dalla Direzione, che rappresenta la sua reporting line diretta.
È l’interfaccia con i fornitori per il loro stesso controllo e la valutazione periodica e con i clienti per l’analisi delle problematiche di qualità di prodotto.
Per candidarsi inviare CV a cv@da-consulting.it
FORMAZIONE E COMPETENZE
- Formazione tecnica, preferibilmente laurea in Ingegneria elettronica (si valutano anche risorse diplomate con esperienza affine, ma con solide basi di elettronica)
- Esperienza minima di 5 anni in posizione analoghe nel settore elettronico o elettromeccanico (preferenziale automotive)
- Conoscenza approfondita dei processi industriali e di assemblaggio, controllo statistico di processo
- Conoscenza approfondita degli strumenti di misura meccanica ed elettrica, nonché dei principali strumenti informatici
- Conoscenze fluente della lingua Inglese, parlata e scritta
- Conoscenza delle norme UNI EN ISO 9001 e ISO TS (preferenziale)
- Capacità di analisi della documentazione tecnica
MANSIONI
Le sue principali attività includono:
• Pianificare ed eseguire i controlli
• Programmare e condurre controlli di accettazione e produzione
• Gestire le non conformità interne ed esterne, inclusa l’analisi dei reclami dei clienti con modulo 8D Report
• Gestire gli strumenti e il laboratorio
• Gestire la taratura periodica degli strumenti aziendali
• Eseguire prove di laboratorio sui prodotti e componenti, inclusi controlli dimensionali di benestare iniziale e periodico.
•
• Attività Specifiche
- Gestire campionature con PPAP cliente
- Inserire controlli e istruzioni sui cicli di lavoro
- Supervisionare prove TUV KBA
- Gestire fornitori e terzisti
- Gestire IMDS Fornitori e clienti
SOFT SKILL
• Capacità di leadership
• Problem solving
• Gestione dello stress e proattività
• Eccellenti capacità organizzative e relazionali.
INQUADRAMENTO
• Assunzione a tempo indeterminato
• CCNL Metalmeccanico Confapi
• RAL in funzione dell’esperienza maturata
• Disponibilità a trasferte di lavoro.
SEDE DI LAVORO
Brianza lecchese